Il responsabile operativo/logistica, il Responsabile Commerciale, l’Amministratore e lo Staff di D.A.GreenprojectSrl artigianalità del fare, valuterà ed esaminerà attentamente ogni singola richiesta di intervento e conseguente progetto operativo.
Questo ci permette di assicurare Affidabilità, Competenza e Professionalità con una particolare attenzione al rapporto Qualità/Prezzo. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la nostra attività e il nostro operato da oltre 25 anni.
Le garanzie sul Trattamento Tarli a Microonde e servizi complementari sono le seguenti:
1) D.A.GreenprojectSrl, prima di ogni intervento, effettuerà una rilevazione fotografica e visiva per censire la condizione del manufatto ligneo.
2) D.A.GreenprojectSrl, a lavoro completato, rilascerà in allegato alla fattura un documento che certificherà che il bene in oggetto è stato sottoposto a trattamento disinfestante a microonde secondo il protocollo Microwaves system for art, garantendo in tal modo l’eliminazione di ogni forma biologica parassita presente nell’oggetto.
L’efficacia nel tempo del trattamento effettuato è garantita dall’osservanza di alcune semplici precauzioni:
mantenere l’oggetto lontano da altri beni con evidente o presunta infestazione in corso;
collocare l’oggetto trattato in ambienti asciutti e ben conservati.
3) D.A.GreenprojectSrl consiglia di attivare, in aggiunta al protocollo operativo, azioni dissuasive per infestanti xilofogi e muffe, quale l’impiego e applicazione di Sali di Boro preventiva e conservativa, aventi le seguenti caratteristiche:
AZIONE: protettiva e preventiva di lunga durata.
LEGNO: Rende il legno sgradito a tarli e muffe.
La sua azione è preventiva; per legno infestato è necessario che i Sali penetrino in profondità. Ritardante del fuoco in proporzione alla quantità impregnata.
PROPRIETA’: Semplifica grandemente i lavori di manutenzione.
ACIDITA’: ph Neutro.
ESENTE DA: resine acriliche, viniliche, alchiliche, di poliuretanici, isoalifati, biocidi e da sostanze tossiche in genere.
COMPOSIZIONE: Pentaborato di ammonio tetraidrato.
4) CERTIFICAZIONI MACCHINARIO MICROWAVES SYSTEM FOR ART
Normativa : CEI 211-7 titolo: Guida per la misura e la valutazione dei campi elettrici e magnetici nell’intervallo di frequenza 10kHz-300 Ghz, con riferimento all’esposizione umana.
Data di emissione: Gennaio 2001
Normativa : DPCM 8 Luglio 2003 titolo: Regolamento recante norme per la determinazione dei tetti di radiofrequenza compatibili con la salute umana.
Data di emissione: 8 Luglio 2003
Normativa : Raccomandazione 1999/519/CE titolo: Raccomandazione del Consiglio relativa alla limitazione dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici da 0 Hz a 300GHz
Data di emissione: 12 Luglio 1999
Normativa : MIL-STD 285 titolo: Method of Attenuation Measurement for Enclosures, Electromagnetic Shielding, for Electronic Test Purposes
Data di emissione:U.S Government Printing Office, Washington, DC, 1956
Normativa :Direttiva 89/336/CE titolo: Disposizione Comunitaria relativa alla compatibilità elettromagnetica delle apparecchiature elettriche ed elettroniche
Data di emissione: 3 Maggio 1989
Normativa : Direttiva 98/37/CE titolo: Direttiva Macchine
Data di emissione : 22 Giugno 1998
Normativa : Direttiva 06/95/CE titolo: Direttiva bassa tensione
Data di emissione : 1995